Il Decreto


NOMINA DEL DIRETTORE DEL MUSEO


Con estrema soddisfazione e orgoglio, il 1 Giugno 2021 ho provveduto con giusto decreto sindacale a nominare il Prof. Giuseppe Lattanzi Direttore Scientifico del Museo delle Terre di Confine.
Il Museo delle Terre di Confine è anche Centro di Interpretazione locale dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino di cui è responsabile la Dott.ssa Maurizia De Angelis.
Il Prof. G. Lattanzi non percepirà nessun compenso economico per il ruolo assunto che terminerà contemporaneamente alla mia cessazione dell’incarico da Sindaco.
Uomo di lettere, insigne storico e cultore delle tradizioni culturali, scientifiche e antropologiche del nostro paese. Amante a dismisura del territorio e di quanto ancora ha da offrire. Non solo, è anche un grande sportivo, il canottaggio lo lega al circolo remiero romano e al nostro Fiume Amaseno, è anche uno dei promotori del Bio Distretto da poco costituito.
Oltre ad essere una persona estremamente educata e cortese è simpatico e di piacevole compagnia. A lui dobbiamo i tanti eventi culturali e storici, in presenza, fino a quando è stato possibile e poi on line che si sono svolti dal 2019 ad oggi…

I miei personali Auguri di Buon Lavoro condivisi dalla Delegata alla Scuola Prof.ssa M. T. Olivieri e di tutta l’Amministrazione Comunale.


IL SINDACO
Luciano De Angelis